Qui c'è l'analisi della situazioni attuale, una valutazione organica dei problemi e delle suggestioni progettuali sull'area. Ovviamente la presenza principe è il TRC. I progetti si allargano a macchia d'olio sulle aree prospicienti (ex Padane, Anfiteatro, DLF Rimini, Parco Ausa). Peccato che manchino nello studio le Officine Grandi Riparazioni, accanto alle quali transita il TRC e che potrebbero diventare un grande museo ferroviario locale (almeno delle quattro linee che interessano la città: Bologna-Rimini-Ancona, Rimini-Ravenna-Ferrara, Rimini-San Marino e Rimini-Mercatino Marecchia/Novafeltria)...
La riflessione sui settori che sfuggono al controllo di Agenzia è, secondo me, molto importante, perché la mobilità non è solo TPL, ma anche bici e pedoni, taxi e car-sharing... Da considerare attentamente per un futuro riordino delle competenze di AM.
Dovrebbero esserci alcuni rendering dei progetti su Rimini FS sul sito del Piano Strategico. Sono interessanti da vedere e valutare:
RispondiEliminahttp://www.riminiventure.it/quaderni/-categoria18/pagina38.html
Qui c'è l'analisi della situazioni attuale, una valutazione organica dei problemi e delle suggestioni progettuali sull'area. Ovviamente la presenza principe è il TRC. I progetti si allargano a macchia d'olio sulle aree prospicienti (ex Padane, Anfiteatro, DLF Rimini, Parco Ausa). Peccato che manchino nello studio le Officine Grandi Riparazioni, accanto alle quali transita il TRC e che potrebbero diventare un grande museo ferroviario locale (almeno delle quattro linee che interessano la città: Bologna-Rimini-Ancona, Rimini-Ravenna-Ferrara, Rimini-San Marino e Rimini-Mercatino Marecchia/Novafeltria)...
Link all'intervento dell'Ing. Ermete Dalprato, Direttore di Agenzia Mobilità, sul sito del Masterplan:
RispondiEliminahttp://www.riminiventure.it/visioni/-sfida_sulla_mobilita/pagina23.html
La riflessione sui settori che sfuggono al controllo di Agenzia è, secondo me, molto importante, perché la mobilità non è solo TPL, ma anche bici e pedoni, taxi e car-sharing... Da considerare attentamente per un futuro riordino delle competenze di AM.