martedì 9 agosto 2011

POST N.22.I contributi dello Stato alla realizzazione della 1 tratta Rimini FS - Riccione FS (parte II)

A titolo di precisazione, dal bilancio 2005 di Agenzia Mobilità di Rimini, nella relazione introduttiva si dichiara che:

...."Con successiva delibera n.70 del 27.05.2005 (pubblicata sulla G.U. n.18 del 23.01.2006) il CIPE assegnava un contributo statale di euro 42.856.861,00, legato all’approvazione del progetto definitivo dell’opera avvenuto, peraltro, con atto del 29.03.2006. Oltre al contributo già impegnato, Agenzia T.R.A.M. ha formalmente richiesto al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti un ulteriore contributo di euro 12.920.219. In tal modo il finanziamento statale ammonterebbe a complessivi euro 55.777.080,00 a fronte di un intervento complessivamente quantificato dal CIPE di euro 92.961.800"....

Nella stima delle attuali coperture desunte dai dati ufficiali (vedi precedente post FAQ (http://trasportorapidocostiero.blogspot.com/2011/08/faq-n3quale-la-copertura-finanziaria.html) ho pero' ritenuto piu' opportuno lasciare quello definito precedentemente sul materiale rotabile, cosi' come da delibera 2006/93 e successivo atto aggiuntivo.

Da Internet ho recuperato l'ultimo DEF (Documento di Economia e Finanza) ed in particolare gli allegati III (Programma delle Infrastrutture Strategiche) trasmessi alla Presidenza del Consiglio in data 19 aprile 2011.

La copia del DEF si trova nella sezione documenti e precisamente a questo link:

http://www.scribd.com/doc/61562466/DEF-Allegato-Infrastrutture

In particolare, per quanto riguarda il Trasporto Rapido Costiero vengono citate tutte le tre tratte previste ed il relativo stato di finanziamento; in particolare volevo solo mostrare che per quanto riguarda la tratta Rimini FS - Fiera c'è già una parte finanziata che "assomiglia" a quanto richiesto da Agenzia Mobilità ma potrebbe essere una coincidenza.


Nessun commento:

Posta un commento