domenica 11 ottobre 2015

POST N.236 - Situazione relativa al fallimento di APTS (società produttrice del Phileas)

Dai bilanci AM Rimini il costo del primo automezzo è stata di euro 1.235.129 nel 2013 e completamente svalutato nel 2014



Tra le garanzie offerte dal costruttore che si desumono dai bilanci vi è una fideiussione di euro 99.963 inserita in bilancio 2009 (quindi recuperabile), vedi post precedente:

http://trasportorapidocostiero.blogspot.it/2014/12/post-n191-e-gia-successo.html
Il curatore fallimentare olandese in un report di maggio 2015 nella ricognizione dello stato patrimoniale ha riconosciuto il contratto del Phileas di Rimini ma non vi sono cose particolari da dire al momento

****RETTIFICA DEL PUNTO SOPRA INDICATO***

Facendo la traduzione dall'olandese all'inglese le cose invece sono molto piu' limpide:

"There are five Phileas buses in stock, including two commissioned by SMTD (Douai) and two are produced on behalf of the municipalities of Rimini and Pescara in Italy. With these clients is a dispute the handling of contracts and claims. The trustee is investigating ownership in relation to buses for Pescara and Rimini. Buses for SMTD Douai remain as long as the dispute with SMTD persists externally stored. For the fifth coach in the workshop of APTS in Helmond is a copper wanted (see also 1.6). 

APTS undertook the project of Pescara in a consortium with Balfour Beatty Rail SpA and Vossloh Kiepe GmbH. Balfour Beatty Rail is the leader of the consortium and has filed several claims with the trustee. Balfour Beatty Rail progresses (i) restitution of property that would be its property, (ii) payment of the by APTS owed portion of insurance premiums from the project, and (iii) reimbursement of a deposit from the client (Gestione Trasporti Metropolitani SpA) for the first bus at the height of € 765,023.73. The curator is currently investigating which party is the ownership of the goods and buses"

APTS quindi ha in stock 5 phileas: 2 commissionati da SMTD (Douai) con la quale esisteva già una causa in corso 
(mezzi difettosi e la guida automatica mai realizzata ed omologata), un mezzo per Pescara, un mezzo pr Rimini, e uno fatto per il magazzino.
Balfour Beatty Rail, la capofila per l'opera di Pescara parrebbe aver poi chiesto la proprietà dei bus prodotto per loro, l'incasso di alcune assicurazioni, il rimborso del costo del Bus primo bus consegnato dato che Pescara ha chiesto a sua volta il rimborso..
Per quanto riguarda Rimini, APTS era la stessa mandataria, ma il report non specifica ulteriori "evoluzioni".

Il report del curatore fallimentare (in olandese) è a questo link:






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