In questo foglio excel ho cercato di ricavare le milestones ed il percorso critico del progetto, volto all'apertura al pubblico esercizio dell'opera.
Da come si vede l'opera principale è terminata a gennaio 2018, le attività relative alla posa dell'impianto di segnalamento dovrebbero essere state concluse il mese di ottobre 2018.
A partire quindi da questo mese (ma nessuno ha dichiarato nulla) dovrebbero essere partite le attività volte al collaudo (dell'opera principale, dell'impianto di trazione e dell'impianto di segnalamento) che terminerebbero ad aprile 2019.
E' chiaro che il collaudo puo' essere effettuato utilizzando i mezzi già a disposizione (AG300T della Van Hool) in quanto omologati, con la stessa sagoma e nelle condizioni di potere usare la trazione aerea.
Per quanto riguarda il materiale rotabile, i finanziamenti si sono sbloccati effettivamente il 23 febbraio 2018. A partire da quella data ci sono 14 mesi per la produzione del primo veicolo e 18 per la consegna della flotta.
Entro la consegna del primo veicolo occorre effettuare l'aggiornamento dell'omologazione in quanto l'exquicity di parma ha un sistema ausiliario diesel mentre questo è full-electric.
Nessun commento:
Posta un commento