1.E' veramente necessario il sottopasso carrabile di Via Bellini? A mio avviso occorrerebbe privilegiare la mobilità monte - mare e non quella mare - monte. L'ingresso del sottopasso carrabile riduce la carreggiata di viale Rimini nell'ingresso su via dedicata. Si potrebbe (a mio avviso) utilizzare tali somme per il punto successivo.
2.Non ho ancora capito quali sono gli interventi che verranno attuati per la mitigazione dell'opera. E' vero che già prima c'era la massicciata ferroviaria, indubbiamente le distanze dalle abitazioni si sono ridotte e non ci sono piu' alberi.
Occorre anche tenere presente che ogni volta si fanno opere di pubblica utilità dovrebbero essere previsti oneri di compensazione.
In particolare:
-Da Viale Verità alla Stazione di Riccione è possibile utilizzare in luogo del new jersey (altezza 1 metro) qualche altro materiale che garantisce la sicurezza ma che è esteticamente migliore?
-Da Viale Verità al sottopasso di viale Parini ci sono circa 40-50 metri in cui l'altezza della struttura sarà compresa tra i 4,5 ed i 6,5 metri. In quel punto via dei Mille sarà larga 13,25 metri; esistono gli spazi quindi per ridurre la carreggiata e realizzare opere di mitigazione piante ad alto fusto e rampicanti
-Da inizio Viale Rimini zona Pub August fino a via Misano stesso discorso precedente
- Zona da Via Misano fino al sottopasso Puccini ed in generale zona Portovenere e Viale Aosta
Ove le distanze non lo consentano (via di larghezza di 3,5 metri che comunque a Riccione non sono previste) occorrerebbe operare per la mitigazione esclusiva del muro (utilizzare inoltre materiali che non consentano l'imbrattatura), altrimenti occorrerebbe prevedere perchè disponibili alcuni metri della carreggiata, l'utilizzo di piante e rampicanti o materiali "naturali" a rivestimento dell'infrastruttura.
Occorre anche tenere presente che ogni volta si fanno opere di pubblica utilità dovrebbero essere previsti oneri di compensazione.
In particolare:
-Da Viale Verità alla Stazione di Riccione è possibile utilizzare in luogo del new jersey (altezza 1 metro) qualche altro materiale che garantisce la sicurezza ma che è esteticamente migliore?
-Da Viale Verità al sottopasso di viale Parini ci sono circa 40-50 metri in cui l'altezza della struttura sarà compresa tra i 4,5 ed i 6,5 metri. In quel punto via dei Mille sarà larga 13,25 metri; esistono gli spazi quindi per ridurre la carreggiata e realizzare opere di mitigazione piante ad alto fusto e rampicanti
-Da inizio Viale Rimini zona Pub August fino a via Misano stesso discorso precedente
- Zona da Via Misano fino al sottopasso Puccini ed in generale zona Portovenere e Viale Aosta
Ove le distanze non lo consentano (via di larghezza di 3,5 metri che comunque a Riccione non sono previste) occorrerebbe operare per la mitigazione esclusiva del muro (utilizzare inoltre materiali che non consentano l'imbrattatura), altrimenti occorrerebbe prevedere perchè disponibili alcuni metri della carreggiata, l'utilizzo di piante e rampicanti o materiali "naturali" a rivestimento dell'infrastruttura.
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