Nella voce Appalto opere civili TRC rientrano anche i costi dei sottopassi realizzati a Rimini per i quali il progetto TRC assorbe il 75% del costo (sottopasso Pascoli, Poerio, Lagomaggio, Portofino, Rimembranze).
Nella voce fornitura materiale rotabile TRC è il costo del primo veicolo (a proposito di questo cosa ne faranno?)
In totale i costi che effettivamente sono sostenuti alla fine del 2013 erano quindi 37.576.814.
Nei conti d'ordine il bilancio indica le obbligazioni che la società appaltanete (AM Rimini) si è assunta con terzi ai fini della realizzazione del TRC.
Tra le varie voci l'acquisizione delle aree RFI alla stazione, una cifra residuale per il completamento dei sottopassi da corrispondere ad RFI, il contratto con Italiana Costruzioni per la realizzazione dell'infrastruttura, i 6 milioni per il sistema di segnalamento e di gestione di Project Automation, i lavori per i sottoservizi lato ferrovia con Alstom, il contratto con APTS (poi fallita) per la somma residuale di 13.196.929 (sommando i precedenti quindi il totale del contratto era di 14.432.019),ecc.
ecc.
La somma dei costi da sostenere per obbligazioni con terzi è pari ad euro 53.997.908
Ipotizzando quindi nel 2013 il blocco del trc il costo sostenuto (senza considerare le opere di ripristino) era pari a 37.576.814 + il 10% per risoluzione di 53.997.908 (euro 5.399.791)
il totale del costo complessivo era pari ad euro 42.976.605.
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