martedì 11 luglio 2017

POST N.297 - Finanziamento TRC - via libera definitivo del CIPE

Riporto quanto pubblicato da Chiamamicittà:


"Ieri, 10 luglio si è riunito il Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica). Era una riunione particolarmente attesa per completare il finanziamento del TRC (Trasporto Rapido Costiero) e procedere all’acquisto dei mezzi.


Già nella riunione del “PreCipe” del 24 maggio era stato approvato lo stanziamento di 10 milioni di europer l’acquisto dei mezzi del Trc.


Questa decisione preliminare doveva essere definitivamente approvata dalla riunione del Cipe. Quello di ieri è dunque il via libera definitivo.".

Dal mio punto di vista occorre capire bene quando arriveranno questi soldi e la relativa modalità di erogazione (bonifico come nel primo caso e/o a stato avanzamento lavori come nel secondo)
Successivamente alla seduta del CIPEil DIPE redige il testo definitivo dei provvedimenti adottati e li trasmette al Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per le verifiche degli effetti sulla finanza pubblica.
A seguito di tali verifiche gli schemi di delibera sono trasmessi al Segretario del CIPE e successivamente al Presidente del Consiglio dei Ministri, presidente del CIPE, per la formalizzazione.
Successivamente le delibere sono inviate alla Corte dei Conti per il controllo preventivo di legittimità e la conseguente registrazione e infine inviate alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica per la pubblicazione.
Nel comunicato si parla di utilizzo e non di assegnazione probabilmente l'iter potrebbe essere diverso (purtroppo non ne sono a conoscenza), spero solo sia che il tempo per l'erogazione sia il minore possibile.

I soldi arriveranno di sicuro, ma i tempi slitteranno rispetto a quelli preventivati.

Nessun commento:

Posta un commento