La precedente situazione si trova al seguente link:
Il precedente report indicava che:
APTS (società produttrice del Phileas) ha in stock 5 phileas: 2 commissionati da SMTD (Douai) con la quale esisteva già una causa in corso (mezzi difettosi e la guida automatica mai realizzata ed omologata), un mezzo per Pescara, un mezzo pr Rimini, e uno fatto per il magazzino.
Balfour Beatty Rail, la capofila per l'opera di Pescara parrebbe aver poi chiesto la proprietà dei bus prodotto per loro, l'incasso di alcune assicurazioni, il rimborso del costo del Bus primo bus consegnato dato che Pescara ha chiesto a sua volta il rimborso..
Per quanto riguarda Rimini, APTS era la stessa mandataria, ma il report non specifica ulteriori "evoluzioni".
L'ultimo report effettuato dal curatore fallimentare in data 25 aprile 2016
Per quanto riguarda il progetto di Rimini il curatore attualmente esamina le possibilità di ricevere i pagamenti finali in cambio della consegna del primo bus.
Rimini ha presentato un reclamo per il fallimento per il parziale deposito di € 1,135,166.50 per il primo autobus e in più un provvisorio indennizzo di € 1,795,000.00.
Il curatore ha contestato le affermazioni e proposto che il bus può essere consegnato contro il pagamento del restante prezzo di acquisto per un ammontare di € 999,629, 50... ".
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ndr: a mio avviso sono molto piu' solidi gli argomenti di AM Rimini in quanto essendo una commessa unitaria deve intendersi conclusa con la consegna di tutti gli automezzi ordinati, nonchè i danni derivanti dall'interruzione della commessa stessa.
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