Nel modello di simulazione si ipotizza, in una sola via
dedicata, un automezzo che passa:
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ogni 10 minuti
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ogni 9 minuti
-
ogni 8 minuti
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ogni 7 minuti
-
ogni 6 minuti
Mentre, come si vede, sui 10 minuti, una corsia o due corsie
sono sostanzialmente equiparabili, aumentando la frequenza degli automezzi (da 10 a 9 minuti, ecc.ecc.), per
rimanere sullo stesso timing di corsa, la velocità dell’automezzo dovrebbe
incrementarsi esponenzialmente per potere compensare.
Considerando il fatto che gli automezzi potranno al massimo arrivare ad una velocità di 70 km/h (di punta e non commerciale), si ritiene molto difficile (secondo questa analisi di simulazione) che gli automezzi possano scendere al di sotto dei 7,5 minuti tra una corsa e l’altra (anche se per il 40% è presente la doppia corsia).
Cio’ costituisce un elemento negativo abbastanza pesante in ambito pianificazione perché la capacità di carico della linea risulterà meno produttiva.
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