.."Le aree oggetto di intervento riguardano la Via Lugano nel tratto compreso tra il cavalcaferrovia di Via Cavalieri di Vittorio Veneto e Via Ankara nel quale verrà scarificata l’intera sede stradale per un profondità di cm. 11 e successivamente verrà rifatto il manto stradale previo posa di bynder per uno spessore di cm. 8 e il relativo tappeto di usura per uno spessore di cm. 3.
L’opera verrà completata con la messa in quota di caditoie/chiusini e con la nuova posa della segnaletica orizzontale/verticale.
Sempre in corrispondenza del del cavalcaferrovia verrà demolita l’attuale scala in cls che collega la Via Lugano con Via Cavalieri di Vittorio Veneto e sarà costruita un nuova rampa in cls armato a norma per diversamente abili.
Per quanto riguarda la mitigazione muri in corrispondenza di viadotti, sottopassi ecc. dove attualmente sono presenti porzioni di muri in cls armato di grosso impatto verranno applicate vernici che utilizzano un insieme di tecnologie brevettate per ridurre gli inquinanti dell’aria.
Grazie alla loro straordinaria durabilità e all’effetto autopulente, permetteranno inoltre di mantenere le infrastrutture in condizioni migliori più a lungo, riducendo gli interventi di tinteggiatura e di manutenzione."..
Nessun commento:
Posta un commento