In data 21 dicembre 2017, il ministero delle infrastrutture di concerto con il ministero dell'economia e delle finanze ha approvato il contratto di programma 2016-2020 di ANAS (ed approvato dal cipe in agosto 2017).
Se si va a cercare nei dettagli analitici degli interventi, è previsto un lotto della nuova statale SS16.
Il lotto previsto ha una lunghezza di 7,14 km; secondo il planning il progetto definitivo è previsto per dicembre 2018, il progetto esecutivo per settembre 2019 (chiaramente sono dati troppo ottimistici).
Il link del documento di anas relativo al lotto si trova qui:
Siccome nel contratto di programma di parla di una lunghezza di 7,14 km per un costo di euro 173 mio, è molto probabile che siano state date indicazioni di partire dal secondo lotto (andando a vedere il precedente progetto definitivo realizzato nel 2009 - deduzione probabile).
Il secondo lotto parte dal casello di rimini nord e prevede tre importanti svincoli:
- svincolo ss9 via emilia per collegare la fiera e gli abitanti di santarcangelo
- svincolo sp 258 via marecchiese
- svincolo rimini centro per collegare direttamente rimini centro, e tramite la ss72, lo stato di san marino (quindi zona casello rimini sud e nuove rotatorie ss16 attuale ed ss72
Una persona che segue un altro forum ha chiesto informazioni sulla nuova statale SS16.
I funzionari della regione Emilia-Romagna hanno confermato i passaggi sopra descritti; in tale programma la realizzazione del primo lotto è prevista nel 2020 (??) e pertanto nei due anni precedenti l'ANAS dovrebbe procedere agli espropri e all'appalto (teoricamente chiaro..).
I funzionari della regione Emilia-Romagna hanno confermato i passaggi sopra descritti; in tale programma la realizzazione del primo lotto è prevista nel 2020 (??) e pertanto nei due anni precedenti l'ANAS dovrebbe procedere agli espropri e all'appalto (teoricamente chiaro..).
Nessun commento:
Posta un commento