Secondo il Corriereromagna di ieri lunedi 20 marzo, il comune ha completato una bozza di proposta da presentare a sistemi urbani fs.
Verrebbe ridisegnata l'area che fronteggia la stazione, si prevederebbe zona dopolavoro fs un parcheggio pubblico interrato e uno multipiano, la sede unica del comune, una piazza ed un parcheggio pubblico di 300 posti. Nodo di interscambio tra stazione e trc (ma questo si sapeva).sarebbe programmato un parcheggio multipiano a servizio degli utenti della stazione e collegato a quello della sede unica del comune. Verrebbe prolungato il sottopasso centrale della stazione anche lato mare.
Si pensa anche allo sviluppo di un polo didattico e culturale collegato alla riqualificazione dell'anfiteatro sul quale sorge l'asilo svizzero, centro di eccellenza al quale serve una nuova sede.
Chiamamicittà pubblica anche una cartina nella quale viene individuata la collocazione delle funzioni:
Questo invece è un rendering che circola di Sistemi Urbani FS
Considerazioni
Secondo lo schema di chiamamicittà la sede degli uffici comunali verrebbe realizzata dove invece attualmente è prevista la localizzazione del transit point e la stazione delle biciclette (Ex-Globo).
Se quindi partono i lavori all'ex-Globo penso sia difficile che sia questa la localizzazione degli uffici del Comune inserita nella proposta, perchè altrimenti farebbero poi i lavori due volte.
Nessun commento:
Posta un commento