lunedì 10 febbraio 2014

Post N.129 - E se si usasse il CITEA?


La proposta ipotetica è rivolta ad AM Rimini.

Chiaramente sto effettuando ragionamenti in buona fede e in caso di errori posso effettuare immediatamente le correzioni del caso.

Il Phileas ha manifestato, soprattutto nelle parti meccaniche, dei problemi di fragilità / mancata robustezza molto recenti (Turchia ed ultimamente Francia), con conclusioni anche clamorose (sostituzione del mezzo e costruttore).

Il Phileas in versione trolley utilizza i sistemi Vossloh Kiepe (gli stessi dei filobus Van Hool), già ampiamente utilizzato in Tram Servizi ora Start; comunque sia, vi sono anche componenti meccanici che potrebbero rendere il mezzo non efficiente / affidabile.

La città di Verona che inizialmente aveva selezionato il Phileas di APTS ha poi optato per il Citea (bus of the year 2011) con caratteristiche di guida vincolata.

Si badi bene che per guida vincolata a Verona, da quanto mi risulta, si intende esclusivamente l'accosto automatico alla fermata e non durante il trasporto (che teoricamente sul TRC potrà essere gestito dal segnalamento di Project Automation).

Si consideri anche il fatto che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha istituito un'unica commissione di Sicurezza unica per i tre interventi (TRC Rimini-Riccione, Filovia Pescara-Montesilvano, Filovia Verona).

A questo punto, se le dimensioni geometriche lo permettessero, sarebbe il caso di considerare la scelta del Citea in assenza di altri vincoli.

mercoledì 5 febbraio 2014

Post N.128 - Aggiornamento documentazione

Bilanci AM Rimini
Bilancio 2011 AM Rimini
Bilancio 2012 AM Rimini

Link:

Post N.127 - Inserito follow by email

Inserire la propria mail, google pensa a mandare l'aggiornamento via posta.


Post N.126 - Accorpamento delle agenzie mobilità delle tre province romagnole

In un paio di mesi si dovrebbe completare l'iter per la nuova agenzia unica dei trasporti romagnoli: o una Spa consortile oppure tramite la confluenza delle agenzie di Rimini e Forli in quella di Ravenna, oggi la piu' snella. 
Nella nuova realtà confluiranno solo i rami relativi al TPL; il TRC dovrebbe rimanere fuori dando vita presumibilmente ad una società di scopo.

http://www.newsrimini.it/news/2014/febbraio/04/rimini/i_conti_di_riminiholding__e_palas__in_commissione._tpl__a_breve_agenzia_unica.html

sabato 1 febbraio 2014

Post N.125 Lavori zona Marano fino a via Sestri | Riccione









Post N.124 - Nessun lavoro Ponte sul Marano | Riccione

Ci sono materiali depositati oltre, ma non è stato ancora effettuato alcun lavoro c/o il Ponte sul Marano

 




Post N.123 - Avanzamento lavori c/o Via Aosta | Riccione






Post N.122 - Avanzamento lavori c/o Via Angeloni | Riccione










Post N.121 - Avanzamento lavori tra Rimini e Riccione

Lavori tra la fermata Cavalieri Vittorio Veneto e Riccione Via Angeloni












Post N.120 - Avanzamento lavori c/o Via Cav.V.Veneto | Rimini






Post N.119 - Avanzamento lavori c/o Via Lugano | Rimini

Non coperto dai lavori il tratto da Via Oslo (successivo al cantiere Fiabilandia) a Via Lugano in corrispondenza di Via Ankara.






Post N.118 - Avanzamento lavori c/o Via Madrid | Rimini


A questo link alcune foto del nuovo sottopasso di Via Madrid


Da questa foto, all'accesso opposto sempre in zona Fiabilandia si nota il manufatto collocato sul sedime. Se verrà realizzato in questo modo, sarebbe ottimale per evitare problemi legati al peso dell'automezzo




Post N.117 - Avanzamento lavori zona Via dei Martiri / Viale Catania | Rimini



Qui c'è un fabbricato chiuso, da qui non passa, penso verrà demolito