domenica 20 gennaio 2019

POST N.405 - Conferenza dei Sindaci sul Piano di bacino di Rimini con l’avvio di MetroMare

Dal sito della provincia di Rimini

Conferenza dei Sindaci sul Piano di bacino di Rimini con l’avvio di MetroMare







18 Gennaio 2019

Si è svolta questa mattina in Provincia la Conferenza dei Sindaci avente ad oggetto la presentazione del Piano di bacino di Rimini – Piano del Trasporto pubblico urbano in ragione dell’avvio del servizio di MetroMare (ex Trc).
Oltre ai sindaci o loro delegati erano presenti rappresentanti di PMR, AMR e START.
La riunione è stata presieduta dal presidente della Provincia Riziero Santi e dal consigliere provinciale delegato in materia e sindaco di San Giovanni in M. Daniele Morelli.
Il presidente della Provincia Santi ha ripercorso il lungo cammino di questa opera ora al traguardo, segnalandone gli aspetti salienti. Successivamente i tecnici hanno illustrato ai sindaci il piano di riprogettazione delle linee di trasporto pubblico attuali in ragione dell’imminente avvio di MetroMare, un piano di razionalizzazione e rimodulazione delle linee che senza aumentare i costi integra MetroMare nel sistema del trasporto pubblico provinciale con benefici complessivi per l’utenza, anche dell’entroterra.
Presentato il piano i sindaci sono intervenuti per sottolineare le esigenze dei loro Comuni, in particolare è emersa fortemente la volontà di uno ‘sfondamento’ dell’opera a sud (da Riccione a Cattolica) e a nord (da Rimini a Bellaria-Igea Marina). Il presidente Santi ha espresso grande soddisfazione per l’andamento e l’esito dell’incontro: “Tutti i soggetti interessati erano presenti, in un clima costruttivo. Si è parlato di come partire al meglio e di come sviluppare ulteriori tratte a nord e a sud. A questo punto la Provincia istituirà subito un tavolo di coordinamento istituzionale per lavorare insieme sugli sviluppi di MetroMare in modo coordinato.”

Nessun commento:

Posta un commento