venerdì 2 novembre 2018

POST N.386 - Tempi di collaudo e stima data apertura al pubblico esercizio

In questo foglio excel ho cercato di ricavare le milestones ed il percorso critico del progetto, volto all'apertura al pubblico esercizio dell'opera.

Da come si vede l'opera principale è terminata a gennaio 2018, le attività relative alla posa dell'impianto di segnalamento dovrebbero essere state concluse il mese di ottobre 2018.
A partire quindi da questo mese (ma nessuno ha dichiarato nulla) dovrebbero essere partite le attività volte al collaudo (dell'opera principale, dell'impianto di trazione e dell'impianto di segnalamento) che terminerebbero ad aprile 2019.

E' chiaro che il collaudo puo' essere effettuato utilizzando i mezzi già a disposizione (AG300T della Van Hool) in quanto omologati, con la stessa sagoma e nelle condizioni di potere usare la trazione aerea.

Per quanto riguarda il materiale rotabile, i finanziamenti si sono sbloccati effettivamente il 23 febbraio 2018. A partire da quella data ci sono 14 mesi per la produzione del primo veicolo e 18 per la consegna della flotta.

Entro la consegna del primo veicolo occorre effettuare l'aggiornamento dell'omologazione in quanto l'exquicity di parma ha un sistema ausiliario diesel mentre questo è full-electric.




Nessun commento:

Posta un commento