domenica 21 aprile 2013

Post N.89 Parcheggio Rimini Stazione

In precedenza era stata già specificata la realizzazione di un futuro parcheggio scambiatore (denominato nei progetti "metropark").


Corriere Romagna: Stazione, arriva il nuovo maxi parcheggio / L'intervento nella zona attigua alla fermata del TRC e all'area di sosta già esistente che sarà rinnovata / Pronto il progetto di FSI: "Previsti dai 100 ai 150 posti, colonnine elettriche e stalli per moto e bici".

RIMINI. Ferrovie dello Stato esce allo scoperto e punta dritta a un nuovo maxi parcheggio accanto alla stazione dei treni. Un intervento studiato a tavolino a fari spenti già da divesi mesi e per l'iter è già in fase avanzata, tanto da essere pronto da inizio anno il progetto e che a breve sarà discusso anche con il Comune e Agenzia Mobilità. Obiettivo: lo sviluppo organico di una porzione di città in fase di imminente cambiamento su diversi fronti. La conferma arriva direttamente da FSI, dove spiegano di avere individuato "l'area, già di proprietà delle Ferrovie, tra via Roman, dietro l'Accademia delle belle arti, e la stazione". Una porzione strategica di circa 3mila metri quadrati, che insiste accanto al terreno dove stanno andando avanti a ritmo serrato i lavori per la fermata del TRC. L'obiettivo di FSI sarà quello di creare "dai 100 ai 150 posti auto nuovi, che si aggiungeranno ai 176 già presenti e molto utilizzati nell'attiguo parcheggio già presente, tra Via Roma e via Dante Alighieri, sempre di proprietà delle Ferrovie, per il quale scatterà un'operazione di restyling".

Nessun commento:

Posta un commento